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L'avvento dei pure player digitali, sopraggiunti per fare concorrenza ai grandi gruppi nei loro stessi mercati, ha sconvolto l’ecosistema digitale. Aziende come Airbnb, Uber e Amazon sono riuscite a conquistare il mercato capitalizzando sulla Customer Experience.
Nel contempo, i clienti B2C e B2B sono diventati volatili: ormai impongono alle aziende di essere più reattive, di adottare approcci personalizzati e di fornire risposte globali. La strategia dei player storici, inizialmente incentrata sull’offerta, deve diventare customer centric al fine di mantenere un vantaggio competitivo e fidelizzare la propria clientela a lungo termine. Alcune aziende storiche hanno saputo trarre vantaggio da questi nuovi business model diventando partner dei progetti di vita dei propri clienti.
Noi di Sopra Steria siamo convinti che il cliente sia il vero patrimonio dell’azienda e che debba pertanto essere posto al centro della strategia. Per questo riteniamo che sia indispensabile posizionare il brand sulla customer experience e incentrare tutta l’organizzazione sulla promessa al cliente. Collaboriamo con voi per riformulare una proposta di valore focalizzata sulle vostre esigenze in modo da elaborare offerte adeguate ed esperienze differenzianti intese a fidelizzare la clientela nel tempo.
Collaboriamo con voi per condividere intenzioni e progetti di vita dei prospect e dei clienti acquisiti in modo da adattare le offerte e i servizi alle loro aspettative. A tale scopo, è necessario trasformare il modo in cui la vostra società si organizza, pensa e offre i prodotti e i servizi, ma anche come interagisce internamente, con i propri clienti e partner. I nostri team mettono le loro competenze al servizio della vostra politica di marketing, del rapporto con i clienti, della politica commerciale e di distribuzione per adattarle alla nuova Customer Experience. La nostra competenza di livello mondiale associata alle nostre conoscenze a livello di business ci consentono di creare e sviluppare insieme a voi prodotti e servizi digitali traendo il massimo vantaggio dalle nuove tecnologie. I nostri consulenti vi potranno aiutare a offrire ai vostri clienti un vero valore aggiunto, garantendovi maggiore competitività.
La Customer Experience al centro delle vostre attività per permettervi una maggiore personalizzazione e di anticipare le esigenze e aspettative dei vostri clienti.