L'avvento dei pure player digitali, sopraggiunti per fare concorrenza ai grandi gruppi nei loro stessi mercati, ha sconvolto l’ecosistema digitale.
Allo stesso tempo, i clienti B2C e B2B sono diventati volatili: ormai impongono alle aziende di essere più reattive, di adottare approcci personalizzati e di fornire risposte globali. La strategia dei player storici, inizialmente incentrata
sull’offerta, deve diventare customer centric al fine di mantenere un vantaggio competitivo e fidelizzare la propria clientela a lungo termine. Alcune aziende storiche hanno saputo trarre vantaggio da questi nuovi business model diventando
partner dei progetti di vita dei propri clienti.
Il vero patrimonio dell'azienda è il cliente
Sopra Steria crede che il cliente sia il vero patrimonio dell’azienda e che debba, pertanto, essere posto al centro della strategia. Per questo, si ritiene che sia indispensabile posizionare il brand sulla Customer Experience e incentrare tutta l’organizzazione sulla promessa al cliente.
Sopra Steria collabora con le aziende clienti per riformulare una proposta di valore focalizzata sulle loro esigenze in modo da elaborare offerte adeguate ed esperienze differenzianti intese a fidelizzare la clientela nel tempo.
Costruire insieme la Customer Experience di domani
Si
collabora per condividere intenzioni e progetti di vita dei prospect e dei clienti acquisiti in modo da adattare le offerte e i servizi alle loro aspettative.
A tale scopo, è necessario trasformare il modo in cui la società di riferimento
si organizza, pensa e offre i prodotti e i servizi, ma anche come interagisce internamente, con i propri clienti e partner.
I team di Sopra Steria mettono le loro competenze al servizio della politica di marketing aziendale, del rapporto con i clienti, della politica commerciale e di distribuzione per adattarle alla nuova Customer Experience. Si può contare su una
competenza di stampo mondiale associata a conoscenze a livello di business che consentono di creare e sviluppare insieme al cliente prodotti e servizi digitali traendo il massimo vantaggio dalle nuove tecnologie.
I consulenti di Sopra Steria affiancano
i propri interlocutori, aiutandoli a offrire ai loro clienti finali un vero valore aggiunto e garantendo, così, maggiore competitività.
La Customer Experience è posta al centro delle attività aziendali per ottenere una maggiore personalizzazione e anticipare le esigenze e le aspettative dei clienti finali.