Digital Interactions

 

Mobilità e Interazioni Digitali come leva di produttività e vettore di nuove opportunità  

Gli smartphone e i tablet, i dispositivi a comando vocale e le loro connessioni con gli oggetti del nostro quotidiano (cellulari, X-reality, TV e altoparlanti connessi, per citarne alcuni) offrono nuove possibilità e reinventano il modo in cui l'uomo interagisce con la tecnologia.  

Per rispondere alle sfide dei clienti in termini di produttività e sviluppo di attività, è fondamentale preoccuparsi della soddisfazione degli utenti. Le interazioni con i servizi digitali devono, pertanto, saper produrre un’esperienza globale e coerente, per i clienti e i collaboratori.  

 

La user experience al centro dell'approccio di Sopra Steria

La User Experience è una colonna portante della percezione dei servizi digitali. Le interfacce devono essere intuitive per garantire il buon utilizzo e l’appropriazione delle applicazioni.  

In questo contesto, è indispensabile integrare l’utente finale nella costruzione stessa delle applicazioni in modo da proporgli un’esperienza digitale coerente.  

L’esperienza, che si acquisisce tramite le interazioni digitali, è un must per permettere all’utente di adottare un prodotto o un servizio. In Sopra Steria, i team di consulenti specializzati nella progettazione strategica e gli studi di UX/UI design offrono al cliente metodi e competenze per creare insieme prodotti e servizi che rispondano a questa aspettativa.  

 

Il buon uso della tecnologia, i nuovi utilizzi e l’industrializzazione 

Mobilità, realtà virtuale, realtà aumentata, Serious Game e riconoscimento vocale sono tutte tecnologie che richiedono di reinventare i processi di business per diventare più efficienti. 
Si tratta di concepire percorsi per gli utenti che propongano una concatenazione logica di interazioni digitali, le cosiddette “interazioni ubiquitarie”, su tutti i terminali dell’ecosistema e di offrire una User Experience coerente e Omnichannel.   
I professionisti di Sopra Steria implementano soluzioni ottimizzate per gli utenti che conferiscono valore aggiunto all'azienda cliente.  
Questa creatività è completata dall’industrializzazione necessaria per produrre soluzioni affidabili, su scala e integrate al sistema informativo nel suo complesso. Si tratta anche di optare per un modello di delivery agile che consenta di integrare cicli di produzione brevi.  
Il Gruppo ha sviluppato un modello di produzione industriale che garantisce continuità tra lo sviluppo sperimentale delle innovazioni e il loro deployment industriale.  

 

Il nostro approccio globale: un acceleratore di business 

Grazie alla visione User-centric che caratterizza l'approccio di Sopra Steria, associata alla conoscenza dei business delle aziende clienti e alle competenze del team di lavoro nel campo legato alle tecnologie emergenti, è possibile costruire soluzioni personalizzate per rispondere alle sfide aziendali più diffuse. 
L'offerta di servizi end-to-end affianca il cliente per tutto il ciclo di implementazione: dalla consulenza all’industrializzazione fino al deployment dei progetti.  

I team di Sopra Steria intervengono in modo complementare e in perfetta sincronia nei project team delle Business Unit del Gruppo, ma anche nella Digital Factory, adottando metodi collaborativi, iterativi e industrializzati.  
Grazie a un approccio fondato sul Design Thinking, si integra nei progetti del cliente una visione globale del percorso degli utenti.  
Infine, grazie alla politica di Sopra Steria tesa all'innovazione e al miglioramento continuo, si propongono modelli di delivery che rispondono alle sfide del time-to-market e della soddisfazione degli utenti.  

Sopra Steria offre in tutta Europa nuove esperienze digitali che rispondono a obiettivi e requisiti di business.  

Contatta l'esperto