SAM

Smart Application Modernisation

SAM acceleratore della tua trasformazione 

La trasformazione dell’azienda e I nuovi modelli economici richiedono cambiamenti nell’architettura informatica. Nuovi modelli digitali come API, application platform interfaces, organizzazione della piattaforma e l'infrastruttura "as a service" riflettono quindi in modo digitale l'organizzazione.

I servizi dell’application management si stanno diffondendo in tutto il mondo.

Le pratiche dell’application management (AM) devono essere reinventate al fine di incontrare gli obiettivi di business con un nuovo approccio strategico ai servizi di application management.

 

Transforma l’Application Management per l’intera catena del valore IT

In Sopra Steria, siamo convinti che l’Application Management è integrato in ogni singola fase della catena del valore IT per affrontare le sfide organizzative. 

Dal design alla distribuzione, attraverso il supporto e un continuo miglioramento delle applicazione, mettiamo la nostra expertise al tuo servizio per la riduzione dei costi, il miglioramento dell’efficienza operativa dell’IT, l’accelerazione del time-to-market e la trasformazione delle risorse affinchè possano focalizzarsi sulle iniziative strategiche. 

 

Reinventa l’Applicazione Management con SAM

Attraverso la nostra guida nell’application management, ti offriamo una visione solida e innovativa dei cambiamenti dei servizi per affrontare le tue sfide chiave nell’IT. 

 

smart-application-modernization

 

  • Augmented Transition: migliore gestione delle conoscenze in termini di durata, contenuto e digitalizzazione.
  • Business Velocity Project: una legacy più agile di applicazioni, automazione dei processi di consegna, assemblaggio di componenti.
  • Empowered Predictive Support: servizi di supporto e di manutenzione organizzati attorno alla catena del valore aziendale, gestione predittiva e automazione intensiva delle attività.. 
  • Insight Master: un approccio basato su strumenti per la gestione del valore aziendale con indicatori in tempo reale e l'uso di predittori.
  • Security Onboard: un approccio nativo alla sicurezza nell'applicazione, nella catena di manutenzione preventiva e specifica per l'azienda.
  • Cloud Reflex: utilizzo delle migliori pratiche cloud nella gestione delle applicazioni, fornendo maggiore agilità e facilitando la migrazione.
  • Smart-up Transformation: un sistema per il miglioramento continuo della modalità di avvio interno del progetto, della co-innovazione e delle sessioni presso il Digilab Sopra Steria.

Tutte queste leve di trasformazione si basano su un’intensa digitalizzazione del business. 

 

Ottimizza le tue applicazioni di business

La nostra offerta di servizi SAM è progettata per soddisfare le vostre esigenze di gestione e miglioramento delle applicazioni tecnologiche strategiche.

I nostri 20.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 9.000 in Francia, stanno trasformando i tuoi servizi AM per consentirti di concentrarti nuovamente sul tuo core business.

Grazie all’ampio numero di progetti, nonché a un approccio unico per capacity collettiva organizzata internamente e con i partner, Sopra Steria ha sviluppato una proposizione dinamica per anticipare le tendenze imminenti e i cambiamenti nelle nuove pratiche di gestione ed evoluzione delle piattaforme cloud.

Le specificità della piattaforma Salesforce e del suo ecosistema richiedono un approccio adattabile ai processi e all'organizzazione per l’Application Maintenance and Evolution.

Questo approccio evolutivo, se indirizzato correttamente, rappresenta una potente leva per le prestazioni e il ritorno dell’investimento, così da fornire un reale valore aziendale dei progetti Salesforce implementati.

 

La metodologia SAM (Smart Application Modernization) applicata a Salesforce supporta le organizzazioni a massimizzare la gestione del loro portafoglio licenze attraverso l’efficienza e il rilascio costante e progressivo di valore, aumentandone il ROI senza necessità di mobilitare un numero elevato di risorse. 

 

SAM viene erogato attraverso centri di eccellenza distribuiti geograficamente in tutto il Gruppo, basandosi su una serie di acceleratori di trasformazione e modelli di delivery moderni che supportano la transizione verso un modello efficiente e misurabile dai KPI chiari e condivisi.

 

Scarica il Flyer

 

Insieme, reinventiamo la gestione delle applicazioni di domani.


 

Contatto

Federico Chieppa

Federico Chieppa

Direttore Salesforce Practice