Cybersecurity

Cybersecurity

Mettiamo la cybersecurity
al centro del nostro business

La sicurezza necessaria per la vostra trasformazione digitale

 

La cybercriminalità è una delle maggiori sfide su cui oggi si trovano confrontate le aziende. Gli attacchi cibernetici aumentano considerevolmente e diventano l’attività criminale in maggiore crescita del mondo. Le principali tendenze come la mobilità, il Cloud, il Big Data, passando per l'IoT, l’IA e il machine learning aumentano i rischi di attacchi cibernetici. Danni all'immagine, frodi, furti di dati, interruzioni del servizio: è necessario limitare e tenere sotto controllo questi rischi. 
Le aziende devono adottare la cultura digitale della resilienza e della fiducia.  La cybersecurity è pertanto diventata un catalizzatore chiave della trasformazione digitale. Per questo bisogna prevenire i rischi, proteggere le informazioni sensibili, rilevare e rispondere agli attacchi per garantire la continuità dell’attività. 

 

La cultura della sicurezza al centro del nostro approccio

 

Noi di Sopra Steria crediamo che la sicurezza dei patrimoni digitali e delle infrastrutture sensibili sia diventata di fondamentale importanza per lo sviluppo delle organizzazioni. Il nostro approccio Security by design, focalizzato sui rischi di business e sui rischi aziendali trasversali, diventa un must per diffondere la cultura della sicurezza nei team e garantire la sicurezza digitale dei sistemi. 
Il nostro approccio è strutturato intorno al ciclo di vita della sicurezza: a livello di prevenzione, definiamo con voi e testiamo una strategia globale di cybersecurity; poi implementiamo le soluzioni di protezione del patrimonio digitale tramite le vostre identità, applicazioni e dati; infine, ci avvaliamo dei Security Operations Center (SOC) per rilevare e reagire agli incidenti di sicurezza. I nostri servizi SOC, che hanno ottenuto la certificazione PDIS (Prestataire de Détection des Incidents de Sécurité – provider di rilevamento degli incidenti di sicurezza) dall’autorità nazionale francese per la sicurezza dei sistemi informativi (ANSSI), rispondono ai più elevati requisiti di sicurezza per i Critically Important Operators (CIO - Operatori di Importanza Vitale).  
Con la digitalizzazione e lo sviluppo dell’IoT, la cybercriminalità colpisce sempre più frequentemente i sistemi di produzione, soprattutto in ambito industriale. Sensibilizziamo i vostri team a queste nuove sfide e vi offriamo i dispositivi di sicurezza più adatti. 

 

Soluzioni innovative per accelerare lo sviluppo della vostra organizzazione

 

Per offrire soluzioni concrete e innovative alle sfide di trasformazione delle vostre attività, abbiamo concluso partnership con aziende di riferimento nei rispettivi campi, come, per esempio, IBM, Microsoft e Splunk.

 

 

Da oggi la cybersecurity diventa un problema di tutti. Collaboriamo insieme per mettere la cybersecurity al centro della vostra azienda.