CRM

La tecnologia gira intorno al cliente


Da oltre 20 anni il mercato identifica chiaramente le pratiche CRM come strumenti di enorme rilevanza per le aziende, indispensabili per la riduzione dei costi di gestione, l’ampliamento dei volumi di vendita, la fidelizzazione della clientela e la continua e costante azione sinergica delle strutture di marketing, vendite e post sales. 

Le soluzioni CRM hanno beneficiato di una evoluzione senza rallentamenti o interruzioni e l’offerta di mercato di oggi è caratterizzata da piattaforme centralizzate cross-dipartimentali e multicanali per gestire tutto il ciclo di relazione con il cliente, dal tracciamento di lead o contatti slegati sui siti web, alle azioni avanzate di brand loyalty. In questo panorama in costante cambiamento, Sopra Steria supporta i propri clienti in tutto il multiforme ciclo di vita che una implementazione CRM richiede. 

Il miglioramento della relazione con la propria clientela può essere affrontato da diversi punti di vista: a prescindere dalle esigenze specifiche proprie di ciascuna azienda. Tuttavia, emergono temi comuni come l’uso avanzato dei dati per una personalizzazione proattiva e predittiva e la spinta alla massimizzazione della loyalty al brand attraverso processi customer-centrici a tutti i livelli.  

 

La soluzione

La “Value Proposition” di Sopra Steria copre tutte le componenti chiave per l’implementazione e l’integrazione del CRM a livello Enterprise: 

 

  • Consulenza strategica e Governance 
  • Integrazione e Data Strategy 
  • Visione a 360 gradi del cliente (Customer service, Sales, Marketing, CDP) 
  • Single Source of Truth  
  • Advanced Analytics e AI 
  • Esperienza cliente immersiva, Omnicanalità e Social CRM  
  • Sustainability 
  • Learning & Training 

La consulenza, il design innovativo e il delivery tramite metodologie provate di soluzioni CRM end-to-end si innestano all’interno della pluriennale esperienza di mercato maturata da Sopra Steria, andando ad arricchire la propria offerta di soluzioni per aziende Enterprise, adattate alle best practice dei diversi settori di appartenenza. 

Il team Sopra Steria definisce per i propri clienti un approccio assolutamente innovativo al mercato, adattato a nuovi paradigmi e in grado di fornire esperienze e interazioni personalizzate ai propri clienti, sicuramente orientato alle nuove tecnologie, ma in costante allineamento verso le esigenze di business.

 

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