CRM

CRM

 

 

La tecnologia che mette il cliente al centro

 

Il mercato identifica chiaramente il CRM come uno strumento di vitale importanza per le aziende, indispensabile per la riduzione dei costi di gestione, l’ampliamento dei volumi di vendita, la fidelizzazione della clientela e l’organizzazione interna delle strutture marketing, vendite e post sales. 

 

Il tema CRM è costantemente tra le principali voci di spesa delle aziende Top Spender nel ramo IT poiché c’è piena consapevolezza del ritorno che questo tipo di investimento produce in termini di competitività sul mercato.

 

Il miglioramento della relazione con la propria clientela può essere affrontato da diversi punti di vista, secondo le esigenze specifiche proprie di ciascuna azienda: caratterizzare in maniera distintiva il proprio brand sul mercato, aumentare la Loyalty verso i prodotti e migliorare il servizio di supporto post-vendita sono tutte azioni a diretto impatto sulla Customer Base che generano un immediato ritorno dell’investimento. 

 

La soluzione

 

L’offerta CRM copre tutte le componenti fondamentali nella gestione del cliente:

 

  • Customer service
  • Sales
  • Marketing
  • E-commerce
  • Social CRM
  • Customer Data Platform
  • Data Analytics
  • Integration
  • Sustainability

 

La consulenza, il design ed il delivery di soluzioni CRM end-to-end si innestano all’interno della pluriennale esperienza di mercato maturata da Sopra Steria, andando ad arricchire la propria offerta di soluzioni per aziende Enterprise, adattate alle best practice dei diversi settori di appartenenza.

 

Il team di Sopra Steria definisce per i propri clienti un approccio assolutamente innovativo al mercato, adattato ai nuovi paradigmi di una digital trasformation in costante evoluzione e accelerazione, che pone le proprie fondamenta in strumenti tecnologici, ma orientandosi verso il business.

 

Referenze

 

Nel corso degli ultimi anni a Sopra Steria è stata accordata fiducia da parte di brand leader nei seguenti settori:

 

    • Luxury 
    • Automotive
    • Fashion 
    • Grande Distribuzione 

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    Federico Chieppa

    Federico Chieppa

    Direttore Salesforce Practice