Technology Services

CRM

La tecnologia che mette il cliente al centro


Il Cliente al Centro

Il mercato identifica chiaramente il CRM come uno strumento di vitale importanza per le aziende, indispensabile per la riduzione dei costi di gestione, l’ampliamento dei volumi di vendita, la fidelizzazione della clientela, l’organizzazione interna delle strutture marketing,  vendite e post sales. 

Il tema CRM è costantemente tra le principali voci di spesa delle aziende Top Spenders nell’ IT perché c’è piena consapevolezza del ritorno che questo tipo di investimento produce in termini di competitività sul mercato.
 
Il miglioramento della relazione con la propria clientela può essere affrontato da diversi punti di osservazione secondo le esigenze specifiche proprie di ciascuna azienda: caratterizzare in maniera distintiva il proprio brand sul mercato, aumentare la “loyalty” verso i prodotti, migliorare il servizio di supporto post vendita sono tutte azioni a diretto impatto sulla customer base che generano un immediato ritorno dell’investimento.

We've spent the last 30 years focusing on the T in IT, and we'll spend the next 30 years focusing on the I.

Peter Drucker

 

La Soluzione

L’offerta CRM copre tutte le componenti fondamentali nella gestione del cliente:
 

Marketing 

  • Campaign Automation
  • Data Management Platforms
  • CRM Analitico

Service 

  • Customer Support
  • Held Desk Interno
  • Field Services 

Sales

  • Sales Force Automation B2B
  • Gestione Retail & Store 

Social CRM

  • Listening
  • Monitoring
  • Engagement
  • Publishing


La consulenza, la progettazione e il delivery di progetti CRM end-to-end si innestano all’interno della pluriennale esperienza di mercato maturata da Sopra Steria, andando ad arricchire la propria offerta di soluzioni per aziende Enterprise.


Siamo in grado di definire per voi un approccio assolutamente nuovo al mercato Social sulla vostra realtà, pensato secondo i paradigmi di un mondo molto diverso dal marketing tradizionale, che ha le sue fondamenta su strumenti tecnologici, ma orientato al business.


Referenze


Nel corso degli ultimi anni oltre che nel settore Manufacturing ci hanno accordato la loro fiducia brand Leader nei seguenti settori:

  • Luxury 
  • Automotive
  • Fashion 
  • Grande Distribuzione



Ripensare il servizio clienti, ascoltare le loro opinioni sui social media e su tutti i canali di comunicazione, non come reazione ma come pratica quotidiana per ripensare il modello aziendale intorno all'asset più importante: i clienti soddisfatti.

Frank Eliason - Senior Vice President per i social media di Citibank