Sopra Steria, un gruppo sostenibile e responsabile

Emergenza Climatica

Sopra Steria impegnata ad aiutare i governi a ricostruire il mondo di domani

L’emergenza sanitaria Covid-19 sta cambiando il mondo in cui viviamo, incidendo sulle supply chain, aumentando le disuguaglianze e riducendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Allo stesso tempo, permangono i problemi legati alla lotta contro il riscaldamento globale, con conseguenze che saranno irreversibili.

In Sopra Steria siamo convinti di non poter costruire il mondo di domani senza tener conto dell'emergenza climatica globale.

Questo è il motivo per cui, insieme a 154 altre organizzazioni di tutti i settori, sosteniamo l'iniziativa "Science Based Targets" che ha come obiettivo quello di limitare l'aumento del riscaldamento globale a 1,5 °  chiedendo ai governi di dare priorità a una transizione più rapida ed equa. L’impegno governativo è essenziale per raggiungere emissioni zero ben prima del 2050 e per rafforzare la resilienza delle organizzazioni.

Il cambiamento climatico e l’ambiente, asset fondamentali nella Corporate Responsibility, sono al cuore di tutto ciò che facciamo e sono parte integrante del nostro modo di lavorare per fare business.La trasparenza nella nostra governance e gli impegni che ci assumiamo nei confronti di tutti i nostri stakeholder ci consentono di perseguire nuove prospettive e giocare il nostro ruolo a supporto di un mondo sostenibile. " Vincent Paris, CEO Sopra Steria