Eccellenza e qualità professionale al centro

I Valori

  

Al centro: eccellenza e qualità professionale e priorità del servizio clienti 

Le azioni quotidiane del team di Sopra Steria sono guidate dalla priorità accordata al servizio alla clientela: si punta a essere sempre al fianco del cliente, ad ascoltarlo con attenzione per comprenderne obiettivi, sfide e problematiche. Gli esperti di Sopra Steria, inoltre, si dimostrano sempre proattivi, creativi e professionali nell’ottica di fornire risposte utili, appropriate e innovative. L’obiettivo è quello di costruire un rapporto di tipo win-win a lungo termine con il cliente finale. 

I professionisti di Sopra Steria mantengono costantemente un livello di qualità eccellente nello svolgimento dei propri compiti, offrendo prestazioni innovative che creino valore presso i propri clienti e puntando anche a migliorarsi continuamente come team, rinnovando il proprio know-how e impegnandosi attivamente per perseguire il progresso collettivo con metodo, rigore e costanza. 

Rispetto e valorizzazione dell'altro  

Il rispetto dell’altro è alla base di ogni attività quotidiana presso gli uffici di Sopra Steria sparsi per il mondo. Per questo, fra i task portati avanti giorno per giorno ricoprono un ruolo fondamentale l’ascolto e l’interessamento verso l’altro – che si tratti di un collega o di un cliente – nonché momenti dedicati interamente alla comunicazione fra i membri dello stesso team o di gruppi di lavoro diversi. Questo porta a un rapido e costante sviluppo delle competenze e delle attitudini di ognuna delle risorse del Gruppo e a un assiduo rispetto degli impegni presi.  

Spirito di gruppo  

Lo spirito di gruppo viene alimentato in modo che contribuisca a tenere vivo il successo del progetto di Sopra Steria. I team di Sopra Steria si integrano, lavorando in gruppo e collaborando trasversalmente per sostenere l’immagine del brand e condividerne i principi fondamentali. Gli esperti del Gruppo si adoperano attivamente nel lavoro quotidiano per promuovere la solidarietà, la convivialità e il senso del collettivo. Solo in questo modo è possibile contribuire a soddisfare le aspettative più complesse dei propri clienti, tramite un approccio globale e portando avanti le proprie azioni nel pieno interesse del Gruppo. 

Volontà di condurre azioni positive ed efficaci  

La vita quotidiana all’interno di Sopra Steria prevede anche concrete attività volte a promuovere azioni positive che generano un ritorno in termini di benessere sul posto di lavoro e migliorano i rapporti con il cliente. Saper prendere decisioni virtuose e tempestive si rivela spesso determinante in questo contesto, così come saper dare fiducia all’altro e condividere il percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi professionali. Per ogni problema individuato, ci si dà da fare per trovare una soluzione efficace e, al contempo, si propongono obiettivi ambiziosi e realistici impegnandosi per riuscire a superarli con proattività.  

Apertura e curiosità  

Apertura e curiosità sono caratteristiche che il team di Sopra Steria tende a valorizzare poiché consentono a professionisti e clienti di crescere insieme. L’apertura verso l’altro, verso nuovi punti di vista, conoscenze ed esperienze è una qualità fondamentale che viene promossa quotidianamente all’interno dei team di lavoro. Allo stesso modo, per poter portare a compimento anche i progetti più sfidanti con risultati eccellenti, gli esperti di Sopra Steria vantano flessibilità e capacità di adattamento, per reagire velocemente all’evoluzione di situazioni mutevoli. Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, è necessario condividere con continuità gli sviluppi che si evidenziano all’interno dell’ambiente lavorativo, dei network e delle comunità interne ed esterne. 

Il commitment di Sopra Steria 

Sopra Steria crede fortemente che la collettività sia una forza e che la diversità sia una ricchezza per l’intero Gruppo. I team aziendali fioriscono grazie alle individualità che li compongono e vengono sostenuti da vedute ampie per progredire insieme. 

Sopra Steria. The world is how we shape it.