Il Nostro Commitment

Il nostro Commitment

Insieme per costruire un mondo più inclusivo 


Noi di Sopra Steria crediamo che il collettivo e la diversità siano punti di forza per il nostro Gruppo. I nostri team traggono ispirazione dalle caratteristiche uniche degli individui e si affidano alla loro apertura mentale per crescere insieme.

Questo è il motivo per cui ci impegniamo a combattere tutte le forme di discriminazione e ad assicurare pari opportunità adottando pratiche etiche. Promuovere la diversità e l'inclusione è al centro del nostro DNA, dei nostri valori e della nostra cultura. Assumiamo talenti con diversi background e collaboriamo con gli stakeholder che compongono il nostro ecosistema per contribuire in modo sostenibile e umano  alla costruzione di una società più inclusiva.

Con i nostri dipendenti, clienti e partner, perseguiamo una politica sociale fortemente impegnata in tutte le aree geografiche del Gruppo.

Insieme costruiamo un mondo sostenibile in cui ognuno ha un suo ruolo da ricoprire.

 

collaboratori

46000

collaboratori
nel Gruppo

 

86/100

Gender equality
index

 

89%

dei collaboratori considera
Sopra Steria un ambiente di lavoro inclusivo

 

 

Labels

Happy Trainees World,
Universum, Potential Park

1500

tirocinanti
e oltre 800 studenti che studiano e lavorano

 

 

 

* Fonte: Great place to work - 2019

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Parità di genere nei luoghi di lavoro


La tecnologia digitale è al centro della trasformazione della nostra società. Le donne sono poco rappresentate in questo settore e non si tratta solo di rappresentatività professionale.

In qualità di protagonista del settore digitale, il Gruppo sta perseguendo il proprio impegno per la diversità di genere.

Questo impegno si basa su quattro temi: attirare più donne dalle facoltà di ingegneria, prestare attenzione a non permettere discriminazioni nelle carriere professionali, promuovere la diversità di genere nelle carriere scientifiche e collaborare con i nostri clienti al fine di promuovere il ruolo crescente delle donne nella digital trasformation.


Diversità e inclusione

Convinto dell'importanza di promuovere l'apertura sociale e facilitare così l'integrazione professionale dei giovani laureati, il Gruppo sta lavorando attivamente a favore dei giovani in attività prioritarie come:

  • Orientamento professionale - aiutare i giovani a scoprire le nostre attività fin dalla scuola superiore.
  • Guida alla creazione di network professionali - sensibilizzazione sul mondo del business (tutoring, sponsorship, ecc.) dalle scuole superiori in poi.
  • Formazione nelle professioni digitali - promozione dell'inclusione e dell’inserimento professionale dei giovani non occupati. 

Disabilità


Adottiamo azioni concrete per promuovere l'integrazione professionale implementando iniziative innovative di assunzione, adattamento al lavoro, formazione e sensibilizzazione.

In ciascuna country il Gruppo si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge, le normative locali e le raccomandazioni a favore dell'occupazione delle persone affetta da disabilità. 


Sopra Steria è impegnata con i dipendenti LGBTQ +

Come gruppo internazionale con più di 46.000 collaboratori, sappiamo che rivestiamo un importante ruolo nella lotta alla discriminazione.

Ci siamo impegnati a favorire un ambiente più inclusivo per i dipendenti LGBTQ + in tutto il mondo. 


Sii felice al lavoro

Vogliamo garantire che le nostre persone siano felici e in salute in tutti gli aspetti della loro vita.

Per permettere ciò, dal 2019, abbiamo condotto in collaborazione con “Great Place to Work” uno studio sulla soddisfazione interna per capire cosa si aspettano i nostri dipendenti dal loro lavoro e  dalla loro vita professionale.

Pertanto, promuoviamo un sano work-life balance, e se le persone hanno bisogno di maggiore flessibilità, collaboriamo con loro per risolvere eventuali problemi che potrebbero avere. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per ascoltare e prenderci cura dei nostri dipendenti. Ad esempio, i nostri collaboratori possono beneficiare della smart working e di orari di lavoro flessibili.

Gender equality

Lavoriamo insieme per favorire la parità di genere

See the video