Sopra Steria è firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite e sostiene, così, i 10 principi relativi ai diritti umani, ai diritti del lavoro, alla tutela dell’ambiente e alla lotta contro la corruzione. Si parla di diritti che costituiscono le fondamenta della responsabilità d’impresa e che il Gruppo è attivo nel promuovere e perseguire in tutta la sua sfera di influenza.
Ogni anno, l’azienda si impegna a pubblicare un rapporto incentrato sulla responsabilità d'impresa nel contesto della propria relazione finanziaria annuale.
Impegno per la comunità: scopri quali sono le attività a sfondo sociale che promuoviamo
Responsabilità ambientale: scopri quali azioni mettiamo in atto per un domani più sostenibile
La sostenibilità è al centro di ogni azione di Sopra Steria: puntiamo ad avere un impatto positivo sull'economia, la società e l'ambiente. Il Gruppo utilizza le proprie competenze nell'innovazione digitale per guidare un presente e un futuro sostenibili per tutti con l’obiettivo di mostrare gli effetti positivi che le aziende possono avere sulle persone e sul pianeta. Concentrandosi sull'etica del proprio business, dei dipendenti, dei partner e dei fornitori, in Sopra Steria promuoviamo, inoltre, un'economia sostenibile. Ci assicuriamo di coinvolgere in questo circolo virtuoso anche i nostri clienti e fornitori. Ma non siamo soli in questo percorso: possiamo contare sull'appoggio di una rete di volontari che partecipano attivamente alle iniziative a scopo sociale portate avanti da Sopra Steria.