le potenzialità delle tecnologie emergenti

Tecnologie Emergenti 

 

Identificare le best practice per performance ottimali

Oggi, le aziende possono contare su straordinarie potenzialità grazie alle tecnologie emergenti: Deep Learning, Digital Twin, Quantum Computing, realtà aumentata, virtuale o mista, passando dalle nanotecnologie e dall’Edge Computing.

 

Si tratta di strumenti che spesso si rivelano fondamentali per accelerare la trasformazione e garantire performance ottimali all'interno della propria organizzazione.

 

È indispensabile, dunque, essere reattivi per sapersi adattare e per poter integrare queste innovazioni all'interno del proprio business. Ciononostante, per ottimizzarne l’implementazione a livello aziendale, è necessario adottare una visione illuminata e individuare gli utilizzi più pertinenti e innovativi di queste tecnologie all'avanguardia.

 

Sopra Steria offre ai propri clienti le competenze di un team specializzato che può vantare esperienza pluriennale nella definizione e analisi delle tecnologie emergenti più adatte per ogni tipo di organizzazione. 

 

L'apertura a nuove forme di utilizzo al servizio della trasformazione 

 

Orientarsi fra i molti e vari sviluppi tecnologici non risulta sempre agevole, così come filtrare e stabilire target o valutare le potenzialità di uno strumento tech.

 

Sopra Steria crede fermamente che per trarre il massimo vantaggio dalle tecnologie emergenti sia indispensabile aprirsi al loro utilizzo in diversi ambiti e, per fare ciò, una guida esperta è spesso necessaria.

 

È fondamentale, inoltre, avvalersi delle ultime innovazioni per far nascere forme di utilizzo future nelle proprie organizzazioni.

Il team di Sopra Steria offre nuovi insight grazie a una sorveglianza tecnologica sempre attiva e alla Cross-Fertilization che caratterizza i progetti del gruppo. 

 

Abbinare diverse tecnologie consente, inoltre, di appropriarsene meglio e di creare un approccio rivoluzionario. Sopra Steria garantisce una visione approfondita e fuori dagli schemi delle tecnologie emergenti in modo da poter assicurare ottime performance e anticipare i cambiamenti che daranno valore all'organizzazione. 

 

Un acceleratore per l'innovazione aziendale

 

Il team di Sopra Steria effettua una sorveglianza tecnologica sempre attiva che consente di rilevare nuove opportunità di business e di accelerare l’innovazione in ambito aziendale.

 

Sopra Steria è parte attiva di diversi enti accademici, cattedre di ricerca e centri di attività. Questo impegno consente al gruppo di individuare le tecnologie del futuro e definirne nuove forme di utilizzo offrendo, al tempo stesso, la migliore consulenza al proprio cliente finale per permettergli di posizionarsi al meglio e trarre il massimo potenziale dalle nuove tecnologie. 

 

Il team di Sopra Steria accompagna i propri clienti nel processo di cambiamento continuo della catena del valore trasformando la complessità tecnologica e strutturale in opportunità di utilizzo e di business. Ci si preoccupa, inoltre, di salvaguardare il ROI dell'azienda cliente, in conformità con le sfide del settore in cui questa opera.  

Contatta gli esperti

Marco Antonio Ranieri

Marco Antonio Ranieri

Business Analyst

Giuseppe Micheletta

Giuseppe Micheletta

Direttore Mercato Telco