Intelligenza Artificiale

 

Rimodellare l’attività con l’AI

 

L'Intelligenza Artificiale (AI) è da qualche tempo a questa parte un argomento prioritario, ma il clamore incredibile che ha suscitato ha cominciato a scemare in quanto diverse aziende hanno iniziato a integrarla nelle loro offerte e nei loro procedimenti. 

 

I business leader pensano che l’AI sarà fondamentale in futuro. Anche la comprensione che i consumatori ne hanno è cambiata drasticamente. L’AI è ora meno associata ai robot futuristici e più agli strumenti di produttività e previsione per aiutarci nelle attività quotidiane. 

 

Oggi, sono molte le aziende che si allontanano dal clamore che l’AI suscita per contemplarla maggiormente come mezzo per arrivare a soluzione a problemi del mondo reale. A questo proposito, è interessante notare che c’è stato un vero e proprio spostamento verso i risultati ottenibili con l’AI, dato che quello che le aziende ricercano nell'Intelligenza Artificiale è un reale impatto sulle proprie attività. Man mano che ci si inoltra nel futuro, questa tecnologia viene valorizzata grazie alle prospettive commerciali che è in grado di offrire. 

 

Non solo tecnologia 

 

Per chi non sa esattamente cosa aspettarsi dall’AI o come questa si integri nei modelli aziendali, è giunta l’ora di individuare la strategia AI più adatta alla propria azienda, visto che il cambiamento sta sopraggiungendo a grande velocità. 

Sopra Steria ritiene che per gestire al meglio l’AI non basti la perfetta padronanza dei dati. Per questo, i team del Gruppo aiutano le proprie realtà clienti ad affrontare le sfide derivanti dall'introduzione dell’AI nella propria organizzazione. Grazie al supporto offerto dagli esperti di Sopra Steria nel corso del processo decisionale, i vantaggi attesi in seguito all'implementazione di iniziative AI possono essere: 

  • Aumento della produttività 
  • Miglioramento delle performance aziendali 
  • Efficace ottimizzazione dei costi

 

Una progressiva adozione dell’AI

 

Il team di Sopra Steria ha sviluppato comprovate competenze nella gestione delle tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale grazie a una squadra di esperti dedicati e formati sul tema delle tecnologie dell’AI e dislocati in vari centri di eccellenza. 

 

Gli esperti del Gruppo comprendono perfettamente le esigenze professionali delle aziende clienti e propongono soluzioni pensate su misura e adatte a rispondere alle sfide industriali ed economiche del cliente. È, infatti, il sistema di Intelligenza Artificiale che si adatta all'organizzazione e non viceversa. 

L'azienda ha, inoltre, sviluppato partnership strategiche con altri player del settore, ottenendo così un accesso privilegiato ai risultati di R&S. Grazie alla conoscenza approfondita delle tecnologie dell’AI e delle possibilità che queste offrono, Sopra Steria affianca i clienti durante la progressiva integrazione dell'Intelligenza Artificiale all'interno dei propri processi operativi.

L'approccio del Gruppo consiste nell'introduzione progressiva e flessibile di applicazioni affidabili nell'ambiente del cliente, così da garantire l'implementazione di progetti sostenibili.

Contatta l'esperto

Rossella Onorati

Rossella Onorati

Data Driven Practice Leader