5G Design Center

Accelerare l’adozione del 5G per accelerare il cambiamento

 

In Sopra Steria siamo convinti delle potenzialità del 5G che sta trasformando il modo in cui utilizziamo la tecnologia digitale facendo leva sulla trasformazione delle organizzazioni e accelerando l'adozione del Cloud. Per questo Sopra Steria ha progettato il 5G Design Center e propone la sua offerta 5G per supportare aziende e organizzazioni nell'integrazione di questa tecnologia nella loro strategia.

"Il nostro 5G Design Center rafforza la nostra posizione come partner di fiducia, in grado di supportare le organizzazioni a sfruttare tutti i vantaggi del 5G e delle tecnologie in generale, come motore per la trasformazione". Vincent Paris, CEO di Sopra Steria.

5G e i suoi numerosi utilizzi

Questa rivoluzione avrà un impatto su ogni settore industriale e consentirà lo sviluppo di numerosi utilizzi. Dovrebbe in particolare facilitare l'implementazione di Smart Vision, Augmented Collaborator e Machine to Machine. Per supportare questo cambiamento, ridurre il divario digitale e aiutare le aziende a sfruttare appieno le opportunità offerte dal 5G, Sopra Steria ha integrato le potenzialità di questa tecnologia nella sua strategia end-to-end, dalla consulenza all'integrazione dei sistemi informativi fino alla gestione delle infrastrutture.

Sopra Steria Next si concentra sulle tre principali aree di business della consulenza:

  • definizione di programmi di trasformazione
  • supporto alla loro governance
  • gestione del cambiamento

Sopra Steria Next combina competenze tecnologiche interdisciplinari, come Intelligenza Artificiale e IOT, con le competenze di business specifiche per i settori dei suoi clienti.

Il 5G Design Center al centro del nostro ecosistema

Il Design Center 5G di Sopra Steria consente al Gruppo di aumentare le proprie capacità e competenze 5G, mobilitando oltre 4.000 consulenti ed esperti Sopra Steria in un approccio multidisciplinare.

“La combinazione del 5G con il Cloud sarà protagonista della prossima decade, rappresentando un nuovo livello della digital transformation e accelerando la transizione verso la sostenibilità. Con il 5G Design Center, Sopra Steria si conferma come guida solida e lungimirante al fianco dei propri partner, traghettandoli verso le sfide più strategiche dei mercati di riferimento. Si tratta di una partita cruciale, per questo mettiamo le nostre competenze a disposizione delle organizzazioni, per accompagnarle in un’integrazione della tecnologia ragionata e strategica” Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria Italia.


Inoltre, il Gruppo si affida a un ecosistema globale per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Il 5G Design Center riunisce tutti gli stakeholder necessari per la progettazione e lo sviluppo di utilizzi tangibili, inclusi i partner strategici del Gruppo come AWS, Google Cloud, Microsoft o Samsung.

 

Scarica il Comunicato Stampa