Data Media Room

Data Media Room


Nell’era digitale l’obiettivo di ogni azienda è quello di avere un chiaro e mirato piano di comunicazione integrata, supportato dalla facile disponibilità, chiarezza e certificazione dei dati.

E’ l’era del Marketing 4.0, dove è diventato fondamentale tenersi aggiornati su ciò che viene detto su internet a proposito del proprio brand. I consumatori oggi sono portati a confrontarsi sui prodotti che preferiscono, sui servizi che scelgono o semplicemente esprimono il proprio giudizio su un blog dedicato, su un forum di settore o direttamente sui profili ufficiali social del brand. E’ ormai indispensabile monitorare le conversazioni online per costruire e definire la propria strategia marketing di successo.

 

La lettura e il monitoraggio del giudizio degli utenti costituisce un elemento essenziale perché permette di ottenere tempestivamente informazioni rilevanti e al momento giusto.  “Data Media Room”, soluzione di Sopra Steria, crea un processo circolare volto a incrementare e ottimizzare la strategia di comunicazione attraverso la raccolta dei dati, il loro trattamento, l’analisi e la produzione di insight efficaci. Inoltre, attraverso l’integrazione di dati provenienti da diverse fonti (esterne e interne) e un sistema di intelligenza artificiale, il sistema permette di intercettare proattivamente situazioni e/o criticità concentrare l’attenzione, per consentire azioni di remediation e rilevazione tempestiva di anomalie.

 

La soluzione permette di sfruttare e analizzare:

  • Buzz analysis
  • Social Network Analysis
  • Influencer Marketing
  • Sentiment Analysis
  • Personal Reputation e Brand Reputation
  • Alerting
  • Geolocalizzation

 

Questa innovativa modalità di gestione dei dati consente alle aziende la progettazione di nuovi processi di servizio automatizzati e la possibilità di sviluppare servizi alla clientela mirati e quindi volti alla personalizzazione.

 

Contatti

Leonardo Mangia

Leonardo Mangia

Senior Account Executive Transportation

Damiano Iamiglio

Damiano Iamiglio

Digital Marketing Specialist