Infrastructure Management

Infrastructure Management

Garantire Infrastrutture Agili ed Efficienti

Infrastructure Management

Garantire Infrastrutture Agili ed Efficienti

L'IT, partner chiave al servizio del business 

L'IT dà ormai il maggior contributo all’innovazione del business rivedendo l’esperienza cliente/utente, rendendo sicura l’apertura all’ecosistema dei partner, rendendo dinamica la collaborazione dei dipendenti e migliorando l’efficienza operativa. Agilità e attività trasversale rivoluzionano gli approcci tradizionali, riducendo il time-to-market. Le IT, che hanno a che fare con un patrimonio IT molto diversificato, devono integrare le tecnologie più avanzate per trarre vantaggio dalla ricchezza prodotta dalla gestione dati e dall’Intelligenza Artificiale. 

Sopra Steria accompagna questa trasformazione assicurandosi nel contempo di aiutarvi a raggiungere gli obiettivi di affidabilità, disponibilità e sicurezza.

L’offerta Infrastructure Management Services: 5 servizi indispensabili per l’evoluzione dei Sistemi Informativi 

Abbiamo sviluppato un’offerta completa d’Infrastructure Management associando attività di consulenza e di gestione delle operazioni multimodali, tenendo in considerazione le diversità generazionali del vostro patrimonio IT. 

Offriamo pertanto una gamma di servizi completa, flessibile e su misura che copre tutti i vostri asset:

  • Consulting Services: collaboriamo con voi a livello di analisi, definizione delle esigenze, raccomandazioni sui servizi, scelta dei partner e accompagnamento globale dei progetti di trasformazione. 
  • Cloud Services: proponiamo un’ampia gamma di managed services e di soluzioni Cloud, elaborate con aziende leader di mercato per rispondere alle sfide del Cloud privato, pubblico e ibrido. 
  • End-User Support Services: le nostre offerte di modernizzazione e trasformazione dei Servizi di Help Desk si avvalgono di una nuova generazione di tool personalizzabili che si basano sull’Intelligenza Artificiale con un obiettivo: essere efficaci prendendo in considerazione le sfide tecnologiche, applicative e di business. 
  • Digital Workplace Services: proponiamo una serie di servizi flessibili e agili per mantenere il Digital Workplace in condizione operativa, ivi compresi i tool collaborativi e la gestione dei terminali fissi e mobili. 
  • Legacy Services: i nostri esperti ottimizzano le infrastrutture e le applicazioni esistenti garantendone l’evoluzione verso nuovi modelli residenti nel Cloud. I nostri servizi sono completati da capacità di hosting dislocate in Europa e possono contare su numerose certificazioni (ISO 27001, HDS in Francia). 

Un approccio su misura, il DNA di Sopra Steria

Con circa 3.000 esperti di tecnologia e centri di managed services in Europa e in India sviluppati nel giro di un decennio, Sopra Steria vi accompagna nei vostri progetti di trasformazione tecnologica e organizzativa tenendo conto delle specificità delle vostre attività. I business team fanno continua innovazione per trarre vantaggio dalle tecnologie di ultima generazione e per rispondere alle vostre sfide strategiche. A tale scopo, adottiamo una politica di miglioramento continuo, innovazione e R&D.

Il nostro obiettivo? Darvi una visione a lungo termine per acquisire un vantaggio nel vostro settore.

“Accompagnare i nostri clienti affinché effettuino con successo la trasformazione digitale è lo scopo primario dell’attività Infrastructure Management di Sopra Steria. Questo successo passa dalla gestione quotidiana delle loro infrastrutture e, soprattutto, dall’analisi e dall’evoluzione del loro patrimonio IT, tramite l’automazione del sistema legacy, l’integrazione d’AIOps e l’adozione di modelli Cloud.”

Jean-Marie SOUCHU

Executive Director of Infrastructure Management, Sopra Steria