Infrastructure Management

 

 

L'IT: partner chiave per garantire infrastrutture agili ed efficienti

 

Oggi, è l'IT a dare il maggior contributo all’innovazione del business rivedendo l’esperienza cliente/utente, rendendo sicura l’apertura all’ecosistema dei partner, rendendo dinamica la collaborazione dei dipendenti e migliorando l’efficienza operativa. Agilità e attività trasversale rivoluzionano gli approcci tradizionali, riducendo il time-to-market. Le IT, che hanno a che fare con un patrimonio IT molto diversificato, si impegnano a integrare le tecnologie più avanzate per trarre vantaggio dalla ricchezza prodotta dalla gestione dei dati e dall’intelligenza artificiale. 

 

Una guida nel percorso di trasformazione

 

L’offerta Infrastructure Management Services di Sopra Steria punta ad accompagnare il cliente lungo tutto il suo percorso di trasformazione aiutandolo, allo stesso tempo, a raggiungere gli obiettivi legati ad affidabilità, disponibilità e sicurezza.

 

I team di lavoro del Gruppo hanno sviluppato un’offerta completa d’Infrastructure Management associando attività di consulenza e di gestione delle operazioni multimodali, tenendo in considerazione le diversità generazionali del patrimonio IT dell'azienda cliente.

 

Sopra Steria offre, pertanto, una gamma di servizi completa, flessibile e su misura che copre tutti gli asset del proprio interlocutore.

 

Sono 5 i servizi indispensabili per l’evoluzione dei Sistemi Informativi offerti da Sopra Steria:

 

  • Consulting Services, gli esperti di Sopra Steria collaborano con il cliente a livello di analisi, definizione delle esigenze, raccomandazioni sui servizi, scelta dei partner e accompagnamento globale dei progetti di trasformazione. 
  • Cloud Services, l'offerta comprende un’ampia gamma di Managed Services e di soluzioni cloud, elaborate con aziende leader di mercato per rispondere alle sfide del cloud privato, pubblico e ibrido. 
  • End-User Support Services, le proposte di modernizzazione e trasformazione dei servizi di Help Desk si avvalgono di una nuova generazione di tool personalizzabili che si basano sull’intelligenza artificiale con l'obiettivo di risultare efficaci prendendo in considerazione le sfide tecnologiche, applicative e di business. 
  • Digital Workplace Services, l'offerta di Sopra Steria prevede una serie di servizi flessibili e agili per mantenere il Digital Workplace in condizione operativa, ivi compresi i tool collaborativi e la gestione dei terminali fissi e mobili. 
  • Legacy Services, gli esperti del Gruppo si occupano di ottimizzare le infrastrutture e le applicazioni esistenti garantendone l’evoluzione verso nuovi modelli residenti nel cloud. I servizi offerti da sopra Steria sono completati da capacità di hosting dislocate in Europa e i clienti del brand possono contare su numerose certificazioni (ISO 27001, HDS in Francia). 

 

Un approccio su misura, il DNA di Sopra Steria

 

Con circa 3mila esperti di tecnologia e centri di Managed Services in Europa e in India sviluppati nel giro di un decennio, Sopra Steria accompagna il cliente nel corso dei propri progetti di trasformazione tecnologica e organizzativa tenendo conto delle specificità delle attività aziendali. I business team sono incentrati sull'innovazione in modo da trarre massimo vantaggio dalle tecnologie di ultima generazione e per rispondere con immediatezza alle sfide strategiche del cliente. A tale scopo, si adotta una politica di miglioramento continuo, innovazione e R&D con il fine di dare al cliente una visione a lungo termine per acquisire un vantaggio nel proprio settore di riferimento.