Business Process Services

 

 

Fare outsourcing con Sopra Steria per incrementare efficacia e redditività 

La pressione per migliorare l’efficacia e la redditività diventa più forte in un contesto estremamente volatile. Per questo, oggi cresce sempre di più il numero delle aziende che cercano di esternalizzare determinati processi, dalla gestione delle funzioni di supporto all’ufficio reclami fino ad arrivare alla fatturazione. 

 

Un partner d’eccellenza per guadagnare competitività

L'offerta Business Process Services di Sopra Steria consiste nell’affidare a un partner esperto la gestione e l’esecuzione totale o parziale di un processo o una funzione dell’azienda. Si mira, in questo modo, all’ottimizzazione delle operazioni, alla razionalizzazione dei costi e all’introduzione di una maggiore flessibilità nella gestione di determinate funzioni. È una vera e propria leva di trasformazione che permette, tra l’altro, all’azienda di focalizzarsi sul suo core business. 

In questo contesto, Sopra Steria propone soluzioni per esternalizzare i processi aziendali in 3 settori:

  • Finanza e amministrazione.
  • Risorse umane, soprattutto per quanto riguarda l’amministrazione del personale. 
  • Business specializzati, come, per esempio, la gestione e l’esecuzione dei processi di sale di controllo e/o di comando per le forze di polizia, la gestione del rilevamento delle frodi delle carte bancarie per gli istituti finanziari, la gestione delle carte fedeltà per i player della grande distribuzione, solo per citarne alcuni. 

 

Una rete di esperti per un’offerta globale performante

Intervenendo in svariati campi, dalla consulenza alla gestione, i team di Sopra Steria si compongono di specialisti di processi di business ed esperti di tecnologia, integrazione e architettura dati. Grazie al know-how acquisito da diversi anni, Sopra Steria vanta un’esperienza unica in Business Process Services (BPS) e servizi condivisi, che le consente di sviluppare soluzioni in grado di integrare performance e redditività.