Retail

Omnichannel

Creare una nuova retail experience per i clienti

La Customer experience e i nuovi utilizzi sono fondamentali per il nostro approccio

La rivoluzione digitale ha accelerato la trasformazione del settore retail. Lo sviluppo di analisi dei dati, intelligenza artificiale e robotizzazione del magazzino offre quotidianamente nuove opportunità a supporto del processo di acquisto dei clienti e dei dipendenti. Allo stesso tempo, la domanda dei clienti, la ricerca di prossimità, servizi personalizzati, tracciabilità e immediatezza sono le principali preoccupazioni.

Per affrontare questi sviluppi, i team di Sopra Steria aiutano gli operatori del settore a ripensare i loro modelli attraverso soluzioni che offrono un'esperienza di acquisto omnicanale senza interruzioni, altamente personalizzata (completa, ininterrotta, semplice e veloce, al miglior prezzo e combinando qualità e tracciabilità). Queste soluzioni trasformano i rivenditori al dettaglio in piattaforme più agili, in grado di referenziare, distribuire, fatturare e mantenere gamme di prodotti combinate e piattaforme specializzate per soddisfare meglio le esigenze dei consumatori. Mettiamo la nostra competenza globale al vostro servizio per sviluppare nuove offerte e servizi più diversificati e per ottimizzare la catena di approvvigionamento per fornire un servizio migliore controllando i costi.

Una visione del retail focalizzata sull'efficienza

Trasformando i modelli tradizionali e sviluppi continuamente nuovi usi, ti aiutiamo a implementare soluzioni strategiche innovative, concrete, creative e scalabili. Insieme, costruiamo rapidamente soluzioni operative in ciascun ecosistema di distribuzione. Mettiamo il cliente finale e le sue aspettative al centro del nostro pensiero e le nostre soluzioni rispondono facilmente alle vostre sfide attuali e future.

Costruire insieme una nuova relazione ratailer-cliente

Per 30 anni, Sopra Steria ha supportato i principali attori della vendita al dettaglio, lavorando il più vicino possibile alle loro problematiche e sfide di trasformazione: consulenza, integrazione, implementazione, sviluppo delle risorse umane.

Ci concentriamo su tre attività principali - beni di consumo, bricolage e lusso - e abbiamo sviluppato un'offerta che comprende quattro componenti:

  • Progettazione e facilitazione: sviluppo dell'esperienza di vendita, canali, ecc.
  • Adattamento e ottimizzazione: revisione dei processi dei clienti, ottimizzazione IS, ecc.
  • Gestione del cambiamento delle risorse umane
  • Automazione dei processi aziendali (BPA)

I nostri team sono a disposizione per offrirti il ​​miglior supporto possibile, offrendo soluzioni su misura adattate ad ogni problema e obiettivo.

Una proposta di valore orientata ai risultati per il settore del commercio al dettaglio

Come creatori di valore, supportiamo i professionisti della vendita al dettaglio nella loro ricerca di redditività, innovazione e successo. Con flessibilità, creatività ed efficienza, offriamo un approccio che combina trasformazione dei processi, nuove tecnologie, dipendenti e clienti per costruire insieme un settore al dettaglio più innovativo, personalizzato e unico.