Mobile

Mobility

 

 

Un'esperienza di progettazione multicanale supportata da solide competenze tecnologiche in ambito mobile

 

L’offerta Mobile di Sopra Steria contempla tutte le sfide chiave della Omnichannel Mobile Experience: innovazione, strategia, design, integrazione di sistemi, progettazione, sviluppo, implementazione, manutenzione e supervisione di applicazioni.

 

A tutto ciò si integrano le esperienze innovative maturate in ambito internazionale dal brand con applicazioni di successo e di larga diffusione utilizzate ogni giorno da migliaia di utenti in mobilità.

 

 

Una guida nel tragitto verso la Mobile Experience

 

Sopra Steria, con la sua Mobile Developer Community, disegna e realizza soluzioni innovative per offrire, innanzitutto, una User Experience multicanale tramite l’adozione di framework cross-platform che massimizzano le perfomance con tempi rapidi di realizzazione e manutenzione.

 

Il team di Sopra Steria si impegna, inoltre, a fornire soluzioni pensate per garantire i nuovi modelli di lavoro in mobilità e smart working e fidelizzare gli utenti che utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma designata. A tutto ciò si aggiunge la gestione della frammentazione e della diversità dei sistemi operativi mobile, tablet, smartphone e dispositivi indossabili in continua evoluzione.

 

Si passa, poi, alla creazione di un ecosistema digitale nel quale vengano coinvolti tutti i clienti utilizzatori, gli operatori di front-end e back-end e i fornitori di servizi, una soluzione da integrare attraverso sistemi di ascolto e di feedback raccolti con strumenti evoluti e automatizzati per indirizzare in tempo reale gli interventi migliorativi raggiungendo, così, la massima soddisfazione nelle classifiche degli store pubblici.

 

Sopra Steria supporta le aziende nel far fronte alle sfide continue dei nuovi usi in ambito mobile che riguardano applicazioni di informazione, intrattenimento, shopping, social networking, business, banking e self-care e che attirano sempre più nuovi clienti - facenti parte soprattutto delle nuove generazioni - attraverso:

 

  • Gestione del ciclo di vita delle applicazioni e consulenza, rispettivamente per garantire l’uso intensivo delle app mobile progettate e per l’industrializzazione di progetti mobile.
  • Redesign dei processi per valorizzare le capacità interattive dei nuovi device e la sensoristica disponibile nei dispositivi di nuova generazione.
  • Digitalizzazione avanzata promossa dai nuovi terminali mobili, dispositivi indossabili, Touchpoint e totem.
  • App Store aziendali per la distribuzione di applicazioni riservate a dipendenti, collaboratori e clienti.
  • Social Media e App Store Listening per misurare in tempo reale il gradimento e raccogliere i feedback in modo da intervenire rapidamente nel supporto fornito ai clienti attraverso le piattaforme digitali.

 

Sopra Steria utilizza framework di sviluppo nativo di nuova generazione che riducono tempi e costi di realizzazione e manutenzione assicurando al tempo stesso alti livelli di ritorno dell’investimento e grande soddisfazione degli utenti finali.

Contatta l'esperto

Tullio Nascimben

Tullio Nascimben

Digital Program Manager