Stefania Pompili guida la branch italiana di Sopra Steria, leader europeo nella trasformazione digitale che offre un’ampia offerta di servizi IT: dalla consulenza e integrazione di sistemi, allo sviluppo di software e gestione dei processi aziendali.
Unica donna a sedere nel Board, entra in azienda nel 2016 con il ruolo di Direttore della Divisione PA, Energy e Telco e dal 2017 di Direttore Generale e grazie alla sua leadership Sopra Steria Italia raggiunge obiettivi sempre più sfidanti. Nel 2022 il Gruppo ha conseguito importanti risultati, con ricavi per 5,1 miliardi di euro. In Italia conta oltre 1200 persone, attraverso le sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli, investendo fortemente.
In Sopra Steria Stefania Pompili lavora per combinare etica e innovazione, valorizzando il capitale umano in modo sempre inclusivo, e arrivare a zero emissioni nel 2028, grazie anche alla sobrietà digitale. Forte è l’attenzione al bilanciamento sul processo interno di valutazione e promozione. Negli ultimi anni è infatti aumentata la percentuale in merito alle posizioni ricoperte da donne nelle figure apicali: dal 16 al 19%.
Nata a Frosinone, con una laurea in Economia e un Master in “Communication and European public relations”, Stefania Pompili vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito dell’Information Technology, con particolare riferimento all’area della Digital Transformation. Ha lavorato in DDway, dove ricopriva il ruolo di Vice President, in precedenza ha assunto incarichi di crescente responsabilità in Eds e successivamente in Csc, fino a diventarne Chief Operating Officer.