Sopra Steria si riconferma “CDP Supplier Engagement Leader”

| minuti di lettura

 

Milano-Roma, 20 maggio 2024 – Per il quarto anno consecutivo Sopra Steria, Tech leader in Europa, è stata riconosciuta come “Supplier Engagement Leader” nella classifica stilata dal CDP (il Carbon Disclosure Project). Questo traguardo premia l'impegno continuativo del Gruppo nella lotta al cambiamento climatico, in particolare attraverso la collaborazione attiva con i propri fornitori.


Sopra Steria fa parte di quel 13% di aziende che ha raggiunto il livello di Leadership nella categoria "IT & Software Development". Questo riconoscimento sottolinea il lavoro svolto dal Gruppo europeo su vari criteri come, per esempio, la governance, gli obiettivi, le emissioni di scope 3 e l'impegno nel campo della supply chain sulle questioni climatiche.

"Con l'82% delle nostre emissioni di CO2 provenienti dai nostri fornitori, siamo particolarmente orgogliosi che ci sia stato riconosciuto il nostro impegno relativo alla supply chain. Come leader europei, è nostra responsabilità coinvolgere l'intero ecosistema in una transizione collettiva e coordinata. Per questo motivo coinvolgiamo i nostri fornitori nelle nostre attività contro il cambiamento climatico da oltre 5 anni. Senza questa stretta collaborazione, sarebbe impossibile per chiunque raggiungere questi obiettivi ambientali, e questo è uno scenario che rifiutiamo di accettare." commenta Axelle Lemaire, Global Head of Sustainability and Corporate Social Responsibility di Sopra Steria Group.

"È un piacere accogliere le oltre 450 aziende che sono state inserite nella classifica del CDP ‘Supplier Engagement Leader 2023’. Il ranking mette in evidenza le aziende che lavorano attivamente con i propri fornitori per garantire che l'azione sul cambiamento climatico si diffonda lungo le catene di approvvigionamento attraverso l'impegno dei fornitori, la governance, la contabilità delle emissioni di scope 3 e l'impostazione degli obiettivi. Come ‘Supplier Engagement Leader’ Sopra Steria dimostra leadership nella supply chain, un prerequisito per la transizione verso un futuro a Net Zero Emission e positivo per la natura" aggiunge Simon Fischweicher, Director of Supply Chain and Reporter Services del CDP.

 

Search

Contatta l'esperto