Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

| minuti di lettura

L'intelligenza artificiale generativa incide in modo significativo sulla produttività e sulle prestazioni in diversi settori. Riconoscendo il cambiamento di paradigma determinato da questa rivoluzione tecnologica e basandosi sulla sua precedente esperienza nell'IA, Sopra Steria ha deciso di incrementare i suoi investimenti attraverso un programma interdisciplinare volto a promuovere l’adozione dell’IA all’interno dell’azienda e ad assistere i clienti nello sviluppo di soluzioni affidabili.

Gli obiettivi di Sopra Steria sono i seguenti:

• Integrare rapidamente le tecnologie AI in tutta l'attività di ingegneria del software per ottimizzare lo sviluppo e la manutenzione del software.
• Creare un polo europeo delle competenze che riunisca gli esperti di IA al fine di costruire un'esperienza completa nel settore.
• Essere in grado di supportare i clienti di Sopra Steria nell'implementazione e nell'introduzione dell'IA generativa nei loro processi.
• Lavorare in stretta collaborazione con i partner di Sopra Steria per implementare le migliori soluzioni tecnologiche combinando ricerca, IA classica e IA generativa.
• Preparazione e verifica della conformità agli standard etici e alle normative necessarie per l'implementazione di soluzioni di IA.

Aumento della produttività e miglioramento del lavoro collaborativo Sopra Steria riunirà tutti i suoi metodi e strumenti legati all'intelligenza artificiale per rendere più efficiente la nuova piattaforma “Ingine”. Questa piattaforma ampliata riguarderà in particolare tutti gli strumenti di software collaborativo, di generazione di codice e di test. Il suo obiettivo sarà quello di aumentare la produttività, ridurre il time-to-market e migliorare la qualità delle soluzioni software sviluppate per i clienti. “Ingine” è già disponibile per tutti i 10.000 sviluppatori del Gruppo nel mondo. In seguito sarà messo a disposizione di tutti i dipendenti del Gruppo.

"L'IA è una componente chiave del nostro settore ed è parte integrante delle nostre soluzioni da oltre 5 anni. La recente accelerazione in questo campo ci ha portato a unire le nostre attività esistenti e a mettere in funzione i nostri strumenti e le nostre metodologie su un'unica soluzione. Ingine è una piattaforma altamente scalabile che consentirà ai nostri team, oltre ai nostri 4.000 esperti di dati e IA, di assimilare completamente l'IA, in modo da aumentare la nostra produttività e fornire risultati più rapidi ai nostri clienti”, ha dichiarato Mohamed Sijelmassi, Chief Technology Officer di Sopra Steria.

Scarica la versione PDF

Scaricare