Ottimizzare l’efficienza operativa della difesa

Defence & Security

Ottimizzare l’efficienza operativa del settore della difesa 

Oggi, le organizzazioni – governi, ministeri ed enti privati – devono far fronte a molteplici sfide in merito alla difesa e alla sicurezza. Un miglior controllo dei dati e delle informazioni è di primaria importanza per ridurre al minimo i rischi e garantire un’autonomia digitale strategica e potente.   

Sopra Steria crede fermamente che condividere le competenze e le informazioni consenta di essere più efficienti e di garantire la sicurezza di persone e dati.  

Questo ambiente complesso richiede una visione d’insieme e un approccio teso a una forte innovazione civile e tecnologica per garantire il costante adattamento dei servizi agli obblighi imposti dalle evoluzioni della difesa e della sicurezza.  

Una guida per proteggere e innovare 

Sopra Steria fa tesoro delle proprie esperienze nei vari settori di attività, ma ci si avvale anche di una forte capacità di innovazione per proporre soluzioni su misura e creative che siano fonte di ispirazione.

Il Gruppo adotta un approccio di cross-fertilization per dare valide risposte alle aspettative del mercato e dei player che operano nel settore della difesa e della sicurezza. 

Costruire insieme la giusta strategia 

Come protagonisti mondiali della trasformazione digitale e membri della BITD (Base Industrielle et Technologique de Défense) con unexpertise di oltre 40 anni, i team di Sopra Steria vantano una conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e comprendono le sfide alle quali il cliente si trova a far fronte, indipendentemente dal tipo di organizzazione: dai ministeri alle organizzazioni internazionali, come la NATO e l'UE. 

I team locali di Sopra Steria, con il sostegno dei partner del Gruppo – start-up, università, centri di competitività, fondi di investimento – accompagnano i propri interlocutori direttamente sul campo per proporre soluzioni globali e un servizio ottimale, introducendo innovazioni tecnologiche tramite eventi, gruppi di riflessioni ad hoc e una leadership illuminata. La presenza consolidata del brand in altri settori consente a Sopra Steria di avere una visione nuova ed esperienziale delle problematiche dei propri clienti. 

Una proposta orientata al risultato  

Come partner di riferimento della sovranità digitale, Sopra Steria sviluppa competenze dedicate alle principali attività delle realtà del settore con le quali si interfaccia: comando e controllo, informazioni, logistica, maintenance, giustizia, cyber-difesa.

L'azienda risulta, peraltro, tra le prime ad aver ricevuto la qualifica di PDIS (Prestataire de Détection des Incidents de Sécurité), provider di servizi di rilevamento degli incidenti di sicurezza.