Excel, CRM, Agenti AI: un percorso alla portata di tutti

Come usare dati e tecnologie per potenziare l'azione commerciale

About the event

 

Come passare dalla prassi di avere tanti fogli Excel a strumenti CRM di collaborazione che integrano Agenti di Intelligenza Artificiale Generativa, in grado di trasformare i dati in azioni concrete?
Questo evento esclusivo nasce con l’obiettivo di rispondere a questa domanda.

In un mercato sempre più competitivo, le aziende chiedono di accelerare il business grazie a tecnologie che permettono di seguire meglio i clienti mettendoli al centro della strategia commerciale.

Durante l’evento, grazie a casi pratici e testimonianze reali, impareremo come C-level e Decision Maker possono sfruttare soluzioni e strumenti digitali di nuova generazione per:

  • trasformare i dati in insight immediatamente utilizzabili;
  • costruire dashboard efficaci, dinamiche e condivisibili;
  • creare Agenti AI capaci di supportare le attività di vendita e marketing;
  • portare innovazione misurabile all’interno delle proprie organizzazioni.

Il format prevede momenti di conferenza, use case concreti e sessioni pratiche dimostrative: i partecipanti avranno anche l’opportunità di prenotare un workshop di approfondimento gratuito per la propria azienda.

 

Con Salesforce come partner tecnologico principale, insieme a Sopra Steria e al Nola Business Park CIS-Interporto Campano, l’evento sarà anche un’occasione per condividere esperienze, confrontarsi con esperti e raccogliere idee su come la tecnologia possa diventare un reale acceleratore di crescita.

 

Agenda

9.00 - 9.30           

Registrazione e Welcome Coffee

9.30 - 9.55             

Apertura lavori 
Andrea Miranda, Presidente di CIS SpA e Luigi Fornario, Sopra Steria

9.55 - 10.20           

Quale percorso tra Excel, CRM ed Agenti AI?
Luigi Fornario

10.20 - 11.20

SESSIONE 1

Le fonti dati in azienda: organizzazione, pulizia, rappresentazione e consultazione con strumenti digitali moderni 

Alfonso Puccio, Sopra Steria 

Superare le divisioni aziendali con il CRM: mettere il cliente al centro 
Antonia Fiorbello, Sopra Steria

Gli Agenti AI: attualità e specificità Salesforce Agentforce 
Federico Chieppa e Stefano Cazzella, Sopra Steria

11.25 - 11.35         

Q&A e coffee break

11.40 - 12.50

SESSIONE 2

Gli Agenti AI al lavoro, casi d'uso reali per la media azienda

Segmentazione dati, creazione di una campagna marketing e lancio via e-mail
Ruben Francesco Maria Del Genio, Sopra Steria

Dai dati storici agli Agenti AI di vendita: Up &  Cross- Selling personalizzato
Riccardo Iervolino, Sopra Steria

Agenti AI: la risoluzione autonoma o escalation all'umano di ticket generati via e-mail 
Paolo Masiello, Sopra Steria

12.50 - 13.10         

Q&A 

13:10 - 13:30         

Conclusione lavori e presentazione workshop dedicati

13:30 - 14:30         

Light lunch e networking

 

 

 

 

Speaker

Andrea Miranda
Andrea Miranda
Presidente di CIS SpA
Luigi Fornario
Luigi Fornario
Account Manager
Federico Chieppa
Federico Chieppa
Direttore Salesforce Practice
Stefano Cazzella
Stefano Cazzella
Direttore Divisione Tecnica
Ruben Francesco Maria Del Genio
Ruben Francesco Maria Del Genio
Salesforce Architect
Pietro Paolo Masiello
Pietro Paolo Masiello
Delivery Manager
Antonia Fiorbello
Antonia Fiorbello
Salesforce Consultant
Marco Criscuolo
Marco Criscuolo
Salesforce Technical Lead
Alfonso Puccio
Alfonso Puccio
Solution Architect
Riccardo Iervolino
Riccardo Iervolino
Senior Salesforce Consultant