Una nuova dimensione orientata allo sviluppo e alla competitività
Il Progetto Sopra Steria 2020 viene lanciato per migliorare la performance del Gruppo in tutti gli ambiti e aumentare il suo valore aggiunto. L'acquisizione di CIMPA nell'ottobre del 2015 consente di intensificare la sua presenza sul mercato del Product Lifecycle Management (PLM). Dopo l'acquisizione della software house Cassiopae, conclusasi nel gennaio del 2017, tre nuove società entrano a far parte di Sopra Steria nel 2017: Kentor, 2MoRO e Galitt.
Nel corso del 2018, il Gruppo acquisisce non solo la società tedesca di servizi informatici BLUECARAT per consolidare il suo posizionamento in Germania e aprire nuove opportunità di crescita alla filiale locale, ma anche Sword Apak per completare l'offerta Crediti. Nel 2019 vengono effettuati due grandi passi avanti sul mercato del Core Banking: l’acquisizione di SAB e la partnership con Sparda-Bank in Germania permettono, infatti, di costruire una piattaforma digitale per 7 banche tedesche. A fine 2019, Sopra Steria consolida ulteriormente l'attività e rafforza la sua strategia lanciando un nuovo brand di consulenza in trasformazione digitale, Sopra Steria Next.
Oggi il Gruppo si colloca nella Top 5 dei player europei della trasformazione digitale offrendo una risposta globale alle sfide di sviluppo e competitività delle grandi imprese e organizzazioni.