Una nuova dimensione orientata allo sviluppo e alla competitività
Nel 2014, le due società - complementari tra di loro per attività, impegnate in settori verticali strategici e sviluppo geografico nonché simili per cultura aziendale condivisa - si fondono per dare origine al Gruppo Sopra Steria.
Si arriva, così, al presente: il progetto Sopra Steria 2020 viene lanciato per migliorare le performance del Gruppo in ogni ambito e per aumentarne il valore aggiunto. L'acquisizione di CIMPA nell'ottobre del 2015 ha consentito di intensificare la presenza sul mercato del Product Lifecycle Management (PLM). Dopo l'acquisizione della software house Cassiopae, conclusasi nel gennaio del 2017, tre nuove società sono entrate a far parte di Sopra Steria nel 2017: Kentor, 2MoRO e Galitt.
Nel corso del 2018, il Gruppo ha acquisito non solo la società tedesca di servizi informatici BLUECARAT - per consolidare il proprio posizionamento in Germania e aprire nuove opportunità di crescita alla filiale locale -, ma anche Sword Apak, per completare l'offerta crediti. Nel 2019 sono stati effettuati due grandi passi avanti sul mercato del Core Banking: l’acquisizione di SAB e la partnership con Sparda-Bank in Germania hanno permesso, infatti, di costruire una piattaforma digitale per 7 banche tedesche. Alla fine del 2019, Sopra Steria ha consolidato ulteriormente l'attività e ha rafforzato la propria strategia lanciando un nuovo brand di consulenza in trasformazione digitale, Sopra Steria Next.
Nel 2023 Sopra Steria Group ha consolidato la propria posizione di attore chiave nella regione del Benelux finalizzando l’acquisizione di Tobania e di Ordina.
Oggi, il Gruppo si colloca nella top 5 dei player europei della trasformazione digitale offrendo una risposta globale alle sfide di sviluppo e competitività delle grandi imprese e organizzazioni.