Attraverso la crescita della sua foresta, Sopra Steria Italia contribuirà a raggiungere 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) individuati dagli Stati membri delle Nazioni Unite per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente.
Dal 2015 Sopra Steria ha già ridotto del 64% le emissioni dovute all'attività degli uffici e dei data center. Ha inoltre ridotto del 32% in 5 anni le proprie emissioni legate ai viaggi d'affari per dipendente. Nel 2017, è stata la prima società di servizi tecnologici a realizzare i suoi obiettivi a lungo termine di riduzione delle emissioni, coprendo tutte le sue attività a livello mondiale e allineandole con una traiettoria di 2° C, convalidata dal SBT. Nel 2019, anche i nuovi obiettivi allineati alla traiettoria di 1,5° C sono stati approvati dal SBT.
La foresta di Sopra Steria vuole essere un segno del reale e sincero impegno che ognuno di noi dovrebbe assumersi nei confronti di un bene ineguagliabile qual è il nostro pianeta.
Scopri come Soprra Steria supporta i 17 obbiettivi di Sviluppo Sostenibile