Settore Pubblico

Favorire lo sviluppo di sistemi e di organizzazioni più snelli ed efficaci, incentrati sui bisogni correlati agli obiettivi istituzionali previsti per le Pubbliche Amministrazioni.

Sopra Steria accompagna gli attori del settore della Pubblica Amministrazione nel processo di evoluzione e innovazione dei loro servizi.

Migliorare l’efficienza delle organizzazioni: è questo l’obiettivo del piano di trasformazione delle amministrazioni e delle istituzioni pubbliche. Gli enti pubblici devono servirsi maggiormente delle nuove tecnologie a disposizione del mercato per aumentare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, tenendo sotto controllo i rigidi obiettivi di revisione della spesa pubblica definiti dalle recenti azioni del Governo.

Sopra Steria è un attore primario nel processo di trasformazione della Pubblica Amministrazione.

 Da oltre 40 anni Sopra Steria supporta, infatti, i principali attori del settore pubblico nel superamento delle loro principali sfide, capitalizzando i benefici che è possibile ottenere dalle tecnologie e introducendole all’interno dei processi amministrativi che regolano le attività condotte dalle Pubbliche Amministrazioni. Sopra Steria intende sostenere questa sfida attraverso:  
 

  • Gestione del Patrimonio dello Stato: L’ottimizzazione dei funzioni correlate alla gestione del Patrimonio dello Stato, della Finanza Pubblica e delle Risorse Umane;
  • La reingegnerizzazione dei processi amministrativi, a livello centrale e locale, al fine di snellire gli iter burocratici ed incrementare l’efficacia globale dell’azione pubblica.
  • La ridefinizione del tradizionale concetto di Amministrazione Pubblica, attraverso la realizzazione di servizi on line accessibili 24x7 e che risultino efficaci, semplici, e sicuri agli utenti..
  • L’introduzione di tecnologie più moderne, orientate ad aumentare la fruibilità e la disponibilità delle informazioni attraverso una user experience interessante e coinvolgente.