L'approccio di Sopra Steria Group per ridurre il suo impatto ambientale è in continuo miglioramento, attraverso il coinvolgimento di ogni suo dipendente, oltre che dei suoi esperti nell’ambito dello sviluppo sostenibile. Questo approccio si concentra su tre aree principali:
Trasferte di lavoro
Riduzione delle trasferte di lavoro - in particolare del numero dei voli effettuati - sviluppando strumenti di comunicazione a distanza che compensano le emissioni di carbonio dei viaggi di lavoro.
Infrastruttura IT
Gestione ottimizzata delle infrastrutture IT e dei dispositivi. Sopra Steria compensa le emissioni di anidride carbonica dei suoi data center.
Gestione del sito
Il Gruppo sta ristrutturando le sue sedi già esistenti e aprendo nuovi uffici in edifici eco-friendly, energeticamente efficienti con certificazioni HQE®, BBC e THPE.
CDP : Come risultato del suo impegno per misurare e ridurre le emissioni di carbonio, Steria ha ricevuto un punteggio di 100 per la comunicazione e una A per le performance dal Carbon Disclosure Project (CDP) negli anni 2013 e 2014, la prima tra le società quotate sulla borsa di Parigi (SBF 250).