Gestione dell'infrastruttura

Garantire infrastrutture efficaci in un'epoca virtuale.

Le nuove tecnologie e i nuovi utilizzi del digitale (Cloud, Big Data, Mobilie, Social, ...) necessitano di un profondo adattamento delle infrastrutture e della loro gestione, in linea con le esigenze di business.  Con un utilizzo sempre crescente del Cloud, l'IT diventa “centro di servizi” del core business.
 

L'infrastruttura “as a service”

Sopra Steria, tra i leader nella gestione di servizi, accompagna e realizza questa trasformazione. In veste di integratore e operatore di servizi, Sopra Steria raggruppa servizi tradizionali d'infrastruttura e servizi Cloud in un'offerta “as a service”completa e sicura.

 

L’offerta “Cloud Service Broker” di Sopra Steria

Quest'offerta facilita l'integrazione dei servizi Cloud (IaaS, PaaS, SaaS) nell'ecosistema aziendale, indipendentemente dalla loro modalità di sourcing (privato o pubblico) grazie a tre funzioni:

  • L’aggregazione dei servizi in un portale costruito su dei cataloghi di servizi
  • La personalizzazione dei servizi in funzione del profilo utente
  • L’integrazione dei servizi nel SI dell'azienda e il loro coordinamento

  ​

L’approccio “incentrato sul cliente finale” di Sopra Steria

Sopra Steria  propone anche un approccio “incentrato sul cliente finale” per un contesto lavorativo innovativo che permette agli utenti di accedere in qualsiasi momento a tutte le applicazioni, indipendentemente dal luogo e dal dispositivo utilizzato. 

 

I servizi di Gestione delle Infrastrutture si basano su tre pilastri fondamentali:

 

  • Team di consulenza e servizi professionali: consulenza (IT Service Excellence), Cloud Building, gestione di progetti e trasformazioni
  • Uno strumento di produzione industriale: per infrasrtutture in X-shore solide, efficienti e scalabili  
  • Dei modelli di pricing innovativi: diversificazione dei costi, "pay per use" e miglioramento delle performance finanziarie