Payments

La rivoluzione digitale e i nuovi servizi di pagamento

Sopra Steria per l'innovazione nel mondo dei pagamenti

 

L’offerta di Sopra Steria si basa su una conoscenza approfondita di prodotti e servizi presenti sul mercato, nonché delle nuove frontiere nel campo dei pagamenti digitali e si concretizza nell'analisi, realizzazione ed implementazione di soluzioni dedicate. In questo modo i nostri clienti hanno il vantaggio di potersi rivolgere ad un unico interlocutore per l’intero sviluppo di soluzioni o per la trasformazione digitale dei loro servizi.

 

Alcuni ambiti della nostra offerta:

 

PSD2

L’avvento della direttiva PSD2 avrà impatto su numerosi attori del mondo dei pagamenti. Sopra Steria si propone come consulente strategico, in grado di aiutare i propri clienti del settore bancario a scegliere l’approccio alla compliance che più si confà alle specifiche esigenze e avanzando proattivamente soluzioni in grado di cogliere appieno le opportunità offerte dalla nuova normativa europea.

 

P2P & Instant Payments

Know-how ed expertise nel campo degli instant payments e dei P2P payments, due servizi di pagamento che migliorano la customer experience del cliente finale e che impongono ai fornitori di tali servizi di modificare il proprio processing, tenendo in considerazione i controlli know-your-customer (KYC), antiriciclaggio (AML) e di prevenzione frodi. 

   

E-Payments

In combinazione con un'approfondita competenza nella realizzazione di soluzione ecommerce, Sopra Steria offre soluzioni per la gestione dei pagamenti online e della prevenzione frodi.

 

Blockchain

Studio ed analisi delle innovazione consentiti dalla tecnologia blockchain, la cui applicabilità non si limita ai servizi di pagamento ma si estende all’intero universo finanziario e non solo (real-estate, healthcare, supply-chain management, intellectual property management, sharing economy, IoT, etc.).

 

PSD2 e nuove prospettive per le banche

Scarica il .pdf