Omnichannel Commerce

Un approccio omnichannel che porta benefici sull'intero ciclo di vita dei clienti. 

Un approccio omnichannel porta benefici sull'intero ciclo di vita del cliente, permettendo di incrementare Conversion, Customer Lifetime Value e Loyalty.


Il confine fra eCommerce e altre modalità di vendita, fra digitale e fisico, è ormai superato nei nuovi modelli di acquisto, sempre più trasversali rispetto ai target: mettere il cliente al centro dei processi di vendita significa essere liberi di progettare e realizzare esperienze senza vincoli per canali, dispositivi e procedure.
 

L’Omnicanalità richiede non solo che le esperienze siano progettate coerentemente, ma che le soluzioni e le piattaforme siano in grado di semplificare e gestire la complessità che i nuovi modelli portano su tutta la filiera

 

Sopra Steria supporta i suoi clienti con idee, competenze e applicazioni che affrontano tutti gli ambiti necessari a una iniziativa di omnichannel commerce di successo.
 

  • Customer Experience Strategy: experience design, progettazione e realizzazione l’ecosistema digitale per valorizzare tutti i momenti di contatto e gestire le attività promozionali
  • User experience design: progettare l’esperienza cross canale valorizzando le soluzioni e le innovazioni tecnologiche
  • Visual Design: in collaborazione con l’agenzia del cliente o in autonomia
  • Sviluppo Frontend: Responsive, Adaptive, modalità miste, applicazioni mobile pixel perfect per garantire la massima fruibilità su tutti i dispositivi
  • Implementazione piattaforme: B2B, B2C, Marketplace, dalla scelta delle soluzioni alla progettazione e alla implemetazione, con case histories di successo sulle principali piattaforme entrerprise e open source, perfettamente integrate con i sistemi e i contenuti del cliente
  • Order management e Fulfillment: il motore dell'omnicanalità, dalla consulenza sui processi alla implementazione di soluzioni agili, scalabili e integrate.
  • Fatturazione e Pagamenti: soluzioni per gestire le sfide dell'internazionalizzazione e gestire in modo integrato, sinergico e innovativo modalità di pagamento crosschannel
  • Instore solutions: dal supporto agli assitenti alla vendita all'integrazione con i sistemi retail, a soluzioni per la digital store experience
  • Planning: modelli e soluzioni innovative per utilizzare i dati di tutti i canali a supoprto della pianificazione e del merchandising
  • Customer Care: strategie, piattaforme e soluzioni per dialogare con i clienti su tutti i canali, dai social al mobile
  • Reporting: raccolta, elaborazione e visualizzazione di dati a supporto delle attività operative e direzionali​

Principali piattaforme e soluzioni:

  • Hybris Commerce & Marketing

  • Demandware

  • IBM Websphere, Sterling, Unica

  • Stargate

  • Magento

  • Oracle 

  • Soluzionii CRM