Telecom

Conservare un vantaggio competitivo all’interno di un ambiente complesso ed esigente.

Sopra Steria porta un offerta globale per accompagnare il settore delle telecomunicazioni e dei media nei loro programmi di trasformazione .

Il settore delle telecomunicazioni e dei media è al centro di profondi cambiamenti rappresentati dall’ "Internet delle cose". Si è continuamente costretti a reinventarsi per gestire l'esplosione di scambi digitali e l'emergere di nuove tecnologie e utilizzi.

 

In qualità di leader europeo in questo mercato, Sopra Steria aiuta i propri clienti ad affrontare le principali sfide di business:

  • Trasformazione delle attività in ambito Telecom :
    • Far convergere le offerte di rete fissa e mobile
    • Ridurre i tempi di commercializzazione dei nuovi prodotti
    • Ottimizzare il percorso e digitalizzare le relazioni con i clienti

​​

  • Gestione della rete:
    • Ridurre le OPEX di gestione dell'infrastruttura
    • Accelerare l'introduzione di nuove tecnologie
    • Ridurre il tempo di delivery dei processi
    • Condividere OPEX e CAPEX tra gli operatori

​​

  • Trasformazione IT:
    • Ridurre i costi di manutenzione per aumentare la capacità di investimento attraverso lo sviluppo
    • Ridurre i costi IT per assicurare la qualità del servizio
    • Dare priorità alla qualità del servizio in base alla criticità dei servizi effettuati
    • Gestire i sistemi informativi obsoleti

​​

  • Operazioni di sostegno :
    • Contribuire alla competitività dell’azienda
    • Ridurre i costi di gestione HR
    • Gestire i talenti per contribuire alla crescita dei dipendenti
    • Ottimizzare la gestione dei beni immobiliari

     

I team Sopra Steria supportano gli attori del settore delle telecomunicazioni e dei media nell’affrontare i loro programmi di trasformazione offrendo una vasta gamma di competenze e servizi: dalla consulenza all’ outsourcing, nonché lo sviluppo e la manutenzione di applicazioni, attività di testing e di supporto nell’evoluzione.