Fashion & Luxury

Integrare business e tecnologia, flessibilità e solidità.

Il settore Fashion & Luxury sta vivendo una rivoluzione che coinvolge tutti gli ambiti strategici: la relazione con i clienti, la digitalizzazione dei contenuti, le vendite online e le sfide del retail.

La velocità del cambiamento e l'interconessione degli ambiti sono sfide che richiedono una visone olistica che integri business e tecnologia, flessibilità e solidità.

Comunicare con il cliente in modo consistente attraverso tutti i canali, avere un approccio realmente omnichannel alle vendite, pianificare al meglio il merchandising, gli acquisti, la produzione sono tutti elementi di una traformazione digitale che coinvolge tutti gli attori e le funzioni.

Con esperienze pluriennali nella gestione di progetti di eCommerce e Supply Chain Management per i principali brand del lusso, Sopra Steria è un partner che coniuga competenze di experience strategy, disegno di processi, design e sviluppo di soluzioni innovative integrate in modelli e soluzioni "as a service" per accelerare la digital transromation e il time to market dei propri clienti.

Competenze, approcci e metodologie strutturate aiutano i nostri clienti a sviluppare progetti di successo nei principali ambiti di business:

  • Experience design per innovare e rendere consistenti le esperienze dei clienti sia online che instore

  • CRM e Campaign Management per creare e gestire la relazione con clienti e prospect su tutti i canali

  • Gestione dei contenuti e collaboration per semplificare e ottimizzare la produzione, la condivisone e la distribuzione dei contenuti verso dipendenti, boutique ed ecosistema digitale

  • Omnichannel commerce per gestire le vendite online e integrare appieno i punti vendita nell'esperienza digital

  • B2B Portal per digitalizzare i processi, la condivisione dei contenuti e la gestioen degli ordin

  • Merchandise Planning e Supply Chain Managemement per pianificare al meglio revenues, acquisti, produzione e gestire la relazione con terzisti e fornitori

  • Business Intelligence e Big Data per raccogliere, analizzare e presentare i dati al meglio per supportare l'operatività e le decisioni strategiche