Sicurezza Dello Stato

La sicurezza è un argomento di fondamentale importanza per tutti gli Stati nazionali.

In un contesto internazionale di tensioni, caratterizzato da un aumento delle minacce terroristiche, le entità nazionali per la sicurezza di tutti i paesi hanno bisogno di incrementare la produttività e adottare tecnologie innovative, tenendo sotto controllo i costi.
 

In questo contesto i governi devono essere sempre in grado di scambiare informazioni in tempo reale con un livello di massima sicurezza e hanno bisogno di ottimizzare l'interoperabilità dei loro sistemi.
Questo garantirà a tutti l'accesso alle informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Allo stesso tempo, nonostante i vincoli di bilancio e di risorse controllate, devono adeguarsi alla rapida evoluzione di normative e regolamenti, nonché di programmi istituiti dall'Unione Europea, come ad esempio l'accordo di Schengen o il sistema di controllo delle frontiere Eurosur. 

Sopra Steria ha 35 anni di esperienza nell'ambito di servizi a supporto alle amministrazioni responsabili della sicurezza interna per aiutarli ad affrontare queste sfide.

I nostri esperti operano in 24 paesi, al servizio di clienti operanti in diversi settori: i servizi di polizia, emergenza e di soccorso, controllo delle frontiere, censimento della popolazione, giustizia,  dogane e sicurezza interna / internazionale.
 

Queste organizzazioni ci hanno affidato progetti su larga scala, complessi e critici, principalmente focalizzati su: 
 

  • Sistemi di gestione di sorveglianza
  • Sistemi automatizzati di comando e controllo (ad esempio le soluzioni STORM e IGNIS per l'efficacia di servizi di emergenza)
  • Soluzioni di gestione dei documenti biometrici e identità civili e penali
  • Sistemi informatici distribuiti
  • Protezione delle infrastrutture
  • Tecnologie mobile per ottimizzare interventi in campo