Neolaureati

Investire sui giovani fa parte del nostro DNA, per questo offriamo progetti di stage in linea con le tue aspirazioni.

Crediamo fermamente all’importanza dei giovani e il puntare su di essi fa parte del nostro DNA, così come del nostro DNA fanno parte i valori sui quali da sempre si fonda e che chiediamo a tutte le nostre persone di condividere sin dal loro primo giorno in azienda. 

La vicinanza al cliente, la qualità e l’eccellenza professionale, il rispetto per gli altri, lo spirito di gruppo. Valori fondamentali che chiediamo di condividere anche ai giovani che entrano in azienda attraverso uno stage; questo, prima ancora di valutare le reali competenze che portano nel loro bagaglio formativo. 

Attraverso la preziosa collaborazione dei nostri “Tutor” mettiamo a disposizione dei neolaureati il loro patrimonio di conoscenze e competenze, oltre alla consolidata esperienza nel settore della System Integration e della IT Consulting. L’esperienza di stage, oltre a rappresentare un indubbio arricchimento del proprio CV, in Sopra Steria rappresenta un’attività propedeutica all'inserimento definitivo in azienda.

I tirocinanti che a fine stage  vengono assunti rappresentano circa l’80 % dei progetti formativi attivati nell'arco dell’anno. 
  

Ogni tirocinante, integrato in un team, parteciperà attivamente e pienamente alla vita di un grande progetto all’interno delle nostre Business Unit (Industria & Servizi, Servizi Finanziari, Energy, Pubblica Amministrazione , …). Sarà affiancato dalla figura di un tutor nel corso di tutto il suo percorso di stage e seguito regolarmente sia dal suo manager che dal team delle Risorse Umane.
 

Al fine di garantire un buon svolgimento dello stage, ci impegniamo a seguire alcuni step fondamentali:

 

Prima dell'inizio dello stage

Organizziamo al meglio il tuo ingresso in azienda, ti accompagniamo in tutte le procedure burocratiche e identifichiamo il tutor più adatto. 
 

Durante lo stage

Per l'intera durata dello stage sarai affiancato al tuo tutor. Il suo ruolo è quello di guidarti e garantire il buon esito della tua formazione: si farà carico di presentarti al team di progetto, garantendo la tua buona integrazione all'interno del gruppo di lavoro e ti fornirà tutte le informazioni necessarie. Oltre al tuo tutor anche il team delle Risorse Umane sarà sempre a disposizione per supportati durante tutto il tuo percorso formativo.

Nel corso dello stage, che si svolgerà prevalentemente all'interno di un team di progetto, sarai inoltre invitato a partecipare a delle sessioni in aula. 

Al termine dello stage

In prossimità della fine dello stage verrà invitato a esprimere una valutazione sull'andamento dello stesso. Ulteriore valutazione verrà richiesta al tuo tutor. 

Scopri le posizioni aperte

Neolaureati