Responsabilità sociale 

La responsabilità sociale del gruppo fa parte del suo percorso di promozione delle uguali opportunità

La responsabilità sociale motiva l'approccio di Sopra Steria Group per promuovere le pari opportunità in tre forme:  : 

Parità di genere

La trasformazione digitale è diventata un architetto di nuovi servizi e opportunità di carriera. Tuttavia, le donne sono estremamente sotto-rappresentate nel settore IT. Ecco perché il gruppo sta lavorando a progetti per incoraggiare le ragazze a perseguire studi in materie scientifiche e per rendere le opportunità di carriera di Sopra Steria più “attractive” per le donne ingegneri. A tutti i dipendenti che fanno parte del nostro gruppo vengono dati l'incoraggiamento e il sostegno di cui hanno bisogno per costruire il loro percorso di carriera, indipendentemente dal sesso.

 

Disabilità

 Nell’ambito del recruiting Sopra Steria ha una politica di discriminazione positiva nei confronti delle persone disabili. Sopra Steria collabora con le principali istituzioni e università di ingegneria per aiutare gli studenti con delle disabilità ad accedere ai migliori programmi di istruzione superiore disponibili. Il Gruppo ha avviato progetti innovativi per reclutare le persone con disabilità e sensibilizzare la disabilità tra la sua forza lavoro. Assicurare la continua occupazione dei disabili è una priorità e sono stati introdotti dei servizi con lo scopo di rendere la loro vita lavorativa più facile.

 

Inclusione sociale

Parte della politica sociale del Gruppo è anche quella di agevolare l’accesso all’istruzione dei giovani provenienti da aree svantaggiate. Sopra Steria realizza questo attraverso grazie alle partnership stipulate con le associazioni che lavorano direttamente con i giovani. Con il programma 'i nostri quartieri hanno talento” in Francia, Sopra Steria sostiene i giovani laureati provenienti da queste zone nella ricerca di lavoro, organizzando workshop sulla offerte di carriera che proponiamo, supportandoli nella loro ricerca.